Ciclovia della Val Pusteria in bici elettrica

Ciclovia della Val Pusteria, la ciclabile da percorrere in bici elettrica

Cosa c’è di meglio di una gita fuori porta assieme a tutta la famiglia?
Oggi vogliamo proporvi un percorso perfetto da intraprendere in sella alle vostre bici elettriche, anche in compagnia dei più piccoli. Stiamo parlando della ciclovia della Val Pusteria (o Pusterbike), un percorso di puro relax e divertimento per spezzare la monotonia dei weekend di città.
Una strada in Alto Adige pensata solo per biciclette, senza salite impegnative, con un ottimo asfalto ed una segnaletica sempre presente che vi accompagnerà fino alle porte dell’Austria.

Il percorso di 42 chilometri da San Candido a Lienz è completamente ciclabile e prevalentemente in discesa, per cui tutti i componenti la famiglia possono affrontarlo senza particolari problemi.
Durante il tragitto inoltre è possibile fare una sosta in una delle tante strutture ricettive e locande dove rifocillarsi, oltre che nella fabbrica della Loacker.
Quest’ultima merita decisamente un sopralluogo, soprattutto se si è in compagnia di chi ama le leccornie.

Consigliamo vivamente di prenotare la visita interna allo stabilimento, così da evitare di trovarsi davanti ad uno spiacevole rifiuto. Attenzione anche a valutare il tempo a disposizione: per completare senza sforzo la Ciclovia della Val Pusteria servono circa 3/4 ore totali.

Noleggiare una bici elettrica? Meglio munirsene prima!

Nonostante sia possibile affittare delle bici elettriche a San Candido è consigliabile (e molto più economico) utilizzare le proprie. Non si tratta solo di una mera questione economica, bensì di esigenze di personalizzazione per affrontare al meglio qualsiasi percorso.

D’altronde l’acquisto di una bici elettrica oggi è semplificato dalla possibilità di sfruttare gli shop online e sarebbe da sprovveduti pagare profumatamente un servizio per un uso singolo, quando ci sono alternative di bici elettriche economiche online che ti accompagnerebbero per anni nelle tue avventure famigliari su due ruote.

Con Cobran, ad esempio, potrei avere in pochi giorni una splendida bici elettrica adatta alle tue esigenze direttamente a casa tua, scegliendo tra una vasta gamma di modelli per avere le caratteristiche che più si allineano al tuo stile.

Paura di non farcela? C’è sempre un piano B

Se il timore di portare con sé i bambini in quest’avventura nella Ciclovia della Val Pusteria è quello di arrivare alla meta e trovarsi in balia di voci acute che non vogliono tornare indietro… beh, non rinunciate. Fortunatamente infatti esiste una soluzione comoda per non perdersi d’animo e godere senza pensieri dello splendido paesaggio tra montagne, mucche al pascolo e tipiche fattorie.

Si tratta del collegamento ferroviario tra San Candido e Lienz: il rientro in treno permette a tutti di vivere in serenità l’esperienza stupenda, indimenticabile e magica di attraversare in bici elettrica la ciclovia della Val Pusteria.

Ti abbiamo convinto a mettere la Ciclovia della Val Pusteria nella tua lista di esperienze da fare nel weekend con tutta la famiglia?
Bene, non ti resta che semplificarti la giornata ordinando subito sul nostro shop online le bici elettriche Made in Italy perfette per quest’avventura!

Non esitare a contattarci per ricevere consigli sui modelli dal nostro staff. Da anni aiutiamo ogni tipo di persona a salire in sella senza pensieri, con professionalità e passione.

Torna su