City bike consigli per l'acquisto

City bike. Come scegliere quella giusta

Biciclette City Bike, cosa sono?

La biciclette City Bike sono le più utilizzate in tutto il mondo perchè è un particolare modello che sta riscuotendo da sempre un grande successo. La City Bike, più che un semplice mezzo, è un vero e proprio strumento in grado di migliorare la qualità della vita in città. Le biciclette City Bike consentono di evitare il traffico e di spostarsi per le vie cittadine anche nelle ore di punta, e consentono di praticare del sano movimento quotidiano anche nel caso in cui non si abbia tempo a sufficienza da dedicare alla palestra o ad altri sport. Inoltre, le biciclette city bike utilizzandole nei medio-piccoli spostamenti urbani consentono oltre di non inquinare, anche di risparmiare un importante somma di denaro anche nel breve periodo. 

Vediamo tre tipologie di City Bike e le sue caratteristiche tecniche

Le biciclette City bike sono modelli predisposti per gli spostamenti in città. Sono costruite con un assetto non sportivo per garantire massimo confort e scorrevolezza nei tragitti urbani. Le ruote, così come la catena, sono riparate con dei parafanghi e degli involucri tali da garantire un’ottima guida con strade bagnate e pioggia. A completare le caratteristiche della city bike vi sono il portapacchi, che può essere messo sia nella parte posteriore e sia in quella anteriore, con la possibilità di montargli un cestino utilissimo per trasportare oggetti e borse. Le City Bike si possono suddividere a loro volta in 3 sotto categorie in base alle differenze tecniche e al prezzo, che sono: acciao, allumio e trekking.

City bike sotto €200 euro

Che caratteristiche essenziale deve avere una bici di questo livello? sicuramente il budget non ci permette di eccedere negli optional futili ,ma di certo non possiamo tralasciare particolari importanti come la componente meccanica  e la parte tecnica. Dettagli sul quale prestare particolare attenzione sono le componentistiche Shimano e i particolari in alluminio, se è si difficile, con questo budget trovare un city bike che abbia entrambe le caratteristiche con in più il telaio in alluminio,possiamo però puntare ad avere almeno una delle due

Alcune nostre proposte

City bike con fascia di prezzo euro 200-300

Invece, per questo range è doveroso pretendere di più in quanto con questa spesa è doveroso pretendere una componentistica in alluminio al 100% abbinata ad una meccanica tutta Shimano ed un telaio in Alluminio di qualità, in’oltre alzando leggermente la spesa, possiamo soffermarci anche su finiture prettamente estetiche 

Alcune nostre proposte

  • SCONTO14% city bike donna pannaVista rapida
    Bici da città

    City Bike Retrò Cobran Deluxe Donna

    Valutato 0 su 5
    349,00 299,00 scegli le opzioni
  • SCONTO23% city bike da donna vintage

    APPROFITTA SUBITO DELLA NOSTRA OFFERTA A TEMPO!

    Vista rapida
    Bici da città

    City bike in alluminio, Cobran Marina donna

    Valutato 0 su 5
    259,00 199,00 scegli le opzioni
  • SCONTO12% city bike Bottecchia 200Vista rapida
    Bici da città

    Bottecchia 200 TY21 donna

    Valutato 0 su 5
    299,00 263,00 scegli le opzioni
  • SCONTO29% city bike retrò da donna

    APPROFITTA SUBITO DELLA NOSTRA OFFERTA A TEMPO!

    Vista rapida
    Bici da città

    City bike Retrò Cobran donna

    Valutato 0 su 5
    279,00 199,00 scegli le opzioni

City Bike con fascia di prezzo euro 300-500

Infine, con una spesa del genere possiamo acquistare un prodotto di maggior ed eccellente qualità avendo delle caratteristiche tecniche in più come ad esempio: Doppio cambio Shimano 21 o 24 velocità, dinamo nel mozzo e ammortizzatori anteriori. Che oltre a renderla più performante, le danno un impronta decisamente più sportiva aumentando la duttilità in maniera rilevante.