motivi per comprare una bici elettrica

3 motivi per comprare una bici elettrica

Le biciclette elettriche stanno diventando sempre più popolari e non è difficile capirne i motivi. Dall’abbattimento dell’inquinamento al divertimento che se ne trae in sella, dalla semplicità d’uso ai benefici per la salute. I vantaggi di possedere una bici elettrica sono davvero innumerevoli.
Sia che tu stia pensando di fare un salto di qualità passando da una bici muscolare ad una bici elettrica, o che tu voglia tornare al manubrio dopo un periodo di assenza, ecco 3 motivi per cui dovresti fare subito questo grande passo e comprare una bici elettrica economica.

1. Risparmio sotto tutti i punti di vista

L’acquisto di una bici elettrica economica è generalmente una scelta fatta da chi non ha un grande budget da investire in questo mezzo di trasporto. Oppure da chi è alle prime armi e vuole iniziare ad affacciarsi su questo mondo con la dovuta cautela. Fortunatamente oggi esistono tantissimi modelli di bici elettriche e trovare una soluzione economica non è poi così difficile.
Basta saper cercare ed avere la capacità di schivare i prodotti scadenti e di bassa qualità. In ogni caso se non ti senti abbastanza preparato alla scelta o vuoi l’aiuto di un professionista del settore che ti guidi nel capire quale bici elettrica economica sia più adatta alle tue esigenze, il team di Cobran è a tua disposizione.

Acquistare una bici elettrica economica inoltre significa risparmiare sul carburante per gli spostamenti. Sai che una ricarica completa aggiunge solo pochi centesimi alla tua bolletta della luce? E poi non devi pagare bollo e assicurazione, ma occuparti solo della manutenzione regolare che ha gli stessi costi irrisori di una bicicletta tradizionale per pneumatici, freni e catena. Per quanto riguarda il resto con una bici elettrica made by Cobran godi di una garanzia di 2 anni.

2. Efficienza e pronto aiuto

Un altro motivo molto convincente per cui comprare una bici elettrica economica è l’efficienza di cui poter godere quando ci si trova a pedalare in salita o controvento. Infatti avrai un aiuto elettrico che ti permetterà di affrontare i percorsi più impervi o pianure ventose con serenità.

In più, se soffri ad esempio di dolori al ginocchio o desideri andare in bicicletta nonostante l’asma, una bici elettrica economica può dare nuova vita alla tua voglia di ciclismo!
Pensa, con questi vantaggi potresti anche riuscire a convincere i tuoi amici o parenti ad unirsi a te con più frequenza per una pedalata in compagnia.

3. Perché i pendolari dovrebbero comprare una bici elettrica?

Ultimo ma non per importanza: il vantaggio di potersi divincolare facilmente in mezzo al traffico. Utilissimo per i pendolari, una bici elettrica economica come la nostra Cobran New Easy permette di arrivare a lavoro senza inutili e stressanti code, ben svegli e carichi per la giornata grazie all’attività fisica svolta. E certamente senza aver già sudato la camicia pulita.

Infine sappi che una bici elettrica economica ha una percentuale di probabilità d’incidente drasticamente minore rispetto alle biciclette tradizionali. La possibilità d’aiuto da parte del motore elettrico rende infatti il ciclista più propenso a fermarsi ai semafori e agli stop (perdendo la velocità tanto sudata), perché sa di poter ripartire rapidamente.
Dobbiamo dirti altro? Dai subito un’occhiata alle nostre bici elettriche e acquista il tuo modello preferito!

Torna su