seggiolino per bici

Tipologie di seggiolini per bambini: quale scegliere?

Quale seggiolino scegliere per i nostri bimbi?

Andare con i nostri bimbi in bicicletta è molto bello e allo stesso tempo molto sano, quindi trovare il seggiolino giusto è molto importante affinchè le nostre passeggiate sulle due ruote siano sicure.

Tipologie di seggiolino: anteriore e posteriore

Il seggiolino anteriore è collocato tra manubrio e conducente, fissato o al telaio o al piantone o al manubrio della bicicletta e può sostenere fino a un peso massimo di 15kg. Uno dei migliori seggiolini in rapporto qualità prezzo è il seggiolino Belelli tatoo.

Questo seggiolino è dotato di: cuscino comfort, cinture di sicurezza e piedini regolabili in altezza con fibbia, con ben 11 regolazione. Protezione aggiuntive per impedire ai piedi di entrare in contatto con i raggi.

Il seggiolino posteriore può essere fissato al telaio o al portapacchi della bicicletta e può sostenere un peso tra i 15 e i 22 kg. Uno dei migliori seggiolini posteriori è il Bellelli Mr Fox.

Questo seggiolino Belelli MR FOX è omologato fino a 22kg di peso, munito di un comodo cuscino removibile e lavabile, di un cintura di sicurezza estremamente comoda che si aggancia e si sgancia con una sola mano, regolazione continua dei poggiapiedi in ben 13 differenti posizioni, protettive sponde laterali, per un miglior contenimento del vostro bambino ed alloggiamento del caschetto, per poter indossare il casco protettivo in estrema comodità.

 

seggiolino per bici

Seggiolino bici anteriore: a che età usarlo

Da quanti mesi il seggiolino bici anteriore può essere utilizzato? Questo è il primo seggiolino bici che acquisterete per il vostro bambino, ma è molto importante ricordare che può essere utilizzato solo da quando il bimbo è in grado di stare a sedere in modo del tutto autonomo tenendo la testa ben dritta, quindi più o meno a partire dagli 8-9 mesi di vita.

Torna su

Registrati e avrai

SPEDIZIONI GRATIS

IN

TUTTA

ITALIA