Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Tempi di consegna

I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del prodotto ordinato,la consegna può essere immediata(6/7 giorni lavorativi)se il prodotto è disponibile in magazzino, ma anche se il prodotto risulta disponibile, in alcuni casi (sopratutto per le bici elettriche o di alta gamma ) possono essere necessari diversi giorni(fino ad un max di 90 giorni) per la produzione o preparazione  del  prodotto/misura/colore ordinato. Nel caso la tempistica sia un dato rilevante per la scelta dell’acquisto,consigliamo di contattarci prima tramite email, inoltre le tempistiche di consegna da parte del corriere, vista la sua natura da imballi pesanti, può richiedere fino a 15 giorni di spedizione, variabile  in base alla località

Purtroppo a causa della natura complessa dei prodotti venduti, la Cobran bike non può garantire mai ed in nessun caso le tempistiche di consegna, che anche in caso di prodotto risultante disponibile, possono intervenire ritardi di forza maggiore fino a 90 giorni dalla data di acquisto, di conseguenza la Cobran bike declina ogni responsabilità per danni e disagi dovuti da eventuali ritardi nella consegna, perché ogni data/previsione di consegna è da interpretare come “indicativa”

Pagamenti accettati:

  • Bonifico bancario
  • PayPal(carte di credito e prepagate)
  • x-pay(carte di credito)
  • contrassegno solo per importi inferiore a €500

Alcuni metodi di pagamento possono essere disabilitati per periodi indeterminati a causa di esigenze logistiche

Condizioni di vendita

All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento descritte.
Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite da materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. E’ quindi possibile che le immagini di un prodotto possano non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per quanto riguarda alcuni particolari (come per esempio, prodotti accessori presenti in figura).

Le bici vengono consegnate imballate,è quindi necessario una revisioni finale prima dell’utilizzo,alcuno bici dove è prontamente comunicato nella descrizione,posso arrivare montate al 90%(bisogna  fissare la ruota anteriore,il manubrio e fissare i pedali e controllare i il serraggio delle bullonerie )

 

 

Cosa fare al momento del ritiro della bicicletta.

 

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro,ma presenti anche segni minimi di urti o maltrattamenti ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta/palmare di consegna apponi chiaramente la dicitura/richiedere  al corriere di scrivere la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato ma integro”.

 

Nel caso il pacco fosse oltre che danneggiato anche  aperto/segni di apertura(anche se poi richiuso) firmate con riserva specifica, chiedendo al corriere di specificare i danni, e controprovando con eventuali foto, nel caso il corriere si  rifiuti di accettare la riserva, rifiutate il pacco con la dicitura; pacco rifiutato perché danneggiato!

Non buttate via l’imballaggio!

 

Ma non finisce qui! per tutelare la vostra sicurezza, anche se il pacco è perfetto, ed avete ritirato il tutto senza riserva, nel disimballaggio, non rovinate o buttate via l’imballaggio originale  perché se sono presenti  danni interni,a che potrebbero apparire anche dopo diverse ore di utilizzo, porrebbe diventare necessario il ritiro della bici da parte nostra per la sostituzione/riparazione, in quest evenienza avere il pacco originale integro vi servirà  sia a certificare che l’imballaggio è arrivato integro e sia per re-imballare la biciclette per  un eventuale reso/cambio/riparazione

se i seguenti passi non vengono rispettati, non sarà possibile richiedere resi,cambi o garanzie legate a danni correlati alla consegna

Per richiedere l’assistenza  è necessario compilare questo format  Resi/garanzia 

Garanzia e reso

per richiesta di reso,entro 14 giorni dalla ricezione,  cliccate sul seguente link https://www.cobran.it/richiesta-garanzia/

Per il reso il cliente deve utilizzare un corriere a sua scelta, a sue spese, e deve assicurare un’imballaggio  che protegga la bicicletta durante il trasporto, infatti consigliamo di non buttare lo scatolone originale, per poterlo eventualmente riutilizzare. Se la bici arriverà danneggiata  a causa di un’imballaggio non idoneo, la Cobran bike si riserva la possibilità di respingere il pacco e rifiutare il reso

per problemi tecnici, prima di intervenire in maniera autonoma,compilare la richiesta nelle seguente pagina https://www.cobran.it/richiesta-garanzia/   nelle eventualità che la bici, debba essere inviata nella nostra sede,per problemi di montaggio o difetti di fabbrica, riscontrati entro 15 dalla data di ricezione il costo del ritiro è  carico nostro oltre tale data, il costo del ritiro è a carico del cliente, se offerto da noi ammonta a  €35 per le bici muscolari e di €40, oppure il cliente può provvedere autonomamente,mentre il costo della spedizione, di ritorno della bici  al cliente, è sempre a carico nostro

 

 

Torna su